Sit-In di solidarietà presso l'Emeroteca Civica

creato da Antonio Moschella pubblicato 2018/03/27 16:45:00 GMT+2, ultima modifica 2018-03-27T16:49:43+02:00
Ferma condanna del gesto e sostegno all'associazione AIPD

Immediata la risposta del Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà al vile atto perpetrato ai danni di tutta la comunità reggina con l’incendio dell’Emeroteca Civica.

“L'avete fatto ancora, in pieno giorno. È una sfida, ma vinciamo noi. Vigliacchi! – è l’implacabile reazione del Sindaco Falcomatà di fronte ad un’azione di tale gravità -. Svegliamo le coscienze, non permettiamo a nessuno di bruciare la nostra Reggio!”. Inaccettabile questo secondo atto vandalico perpetrato in soli sei mesi.

Il Sindaco Falcomatà con le sue Amministrazioni, Comunale e Metropolitana, è stato in prima linea, al fianco dell'associazione AIPD (Associazione Italiana Persone Down) di Reggio Calabria, assegnataria dell’immobile, partecipando al Sit in di solidarietà per la barbara azione incendiaria.

Rimane ferma la condanna e la determinazione a non abbassare la guardia, reagendo con ogni mezzo a disposizione dell’Amministrazione Falcomatà a difesa e sostegno non solo dell’Associazione ma dell’intera società civile, con particolare riguardo per le fasce svantaggiate di cittadini, contro chi tenta di distruggere fisicamente la città nel tentativo di mandare in fumo le speranze e il lavoro di chi quotidianamente opera per la rinascita dell’intero territorio.