Sciàlatela!
“Sciàlatela!”. Un’esclamazione diretta, efficace, fortemente territoriale e caratterizzante che, tradotta nelle principali lingue del mondo, rappresenta il claim della campagna pubblicitaria della Città Metropolitana di Reggio Calabria che punta a riconquistare e ridefinire l’identità del territorio.
Cartelloni e manifesti con gli scorci più suggestivi e significativi dell’area metropolitana, saranno il biglietto da visita della MetroCity,.
I 97 Comuni dell’area metropolitana saranno protagonisti dell’azione di promozione territoriale che mira a costituire uno vero e proprio circuito turistico che conduca i visitatori attraverso le bellezze architettoniche, paesaggistiche, archeologiche, enogastronomiche di cui è ricco ogni centro metropolitano.
Un investimento importante quello dell’amministrazione del sindaco Giuseppe Falcomatà, a tutto beneficio dell’intero territorio. “Sciàlatela” in tutte le lingue del mondo, lo slogan-invito del cittadino metropolitano che rende perfettamente l’idea di un territorio da conoscere, assaporare, approfondire e dell’apertura, arcinota caratteristica dei nostri concittadini, nell’offrire e condividere con l’ospite ciò che la natura, la storia e la tradizione ci hanno generosamente donato.
E’ un messaggio dalla grafica informale, confidenziale, il consiglio di un amico, che invita alla scoperta di un territorio variegato ed eterogeneo per tutte le stagioni, e rappresenta la pienezza dell’esperienza che si può vivere sul nostro territorio, unico nel suo genere.